Personalità narcisista come aiutarla

personalita-narcisista-come-aiutarla

E’ possibile aiutare una personalità narcisista? Se la risposta è si, in che modo e come agire in proposito?

Le personalità narcisiste difficilmente consapevolizzano la loro condizione e nella maggior parte delle volte ritengono che il loro modo di pensare e agire sia quello giusto.

Il narcisista si muove per il mondo e nelle sue relazioni gestito dai paradigmi che ha assorbito ed esercitato sin dall’infanzia.

Egli è focalizzato perennemente sulla sua auto realizzazione, quindi sembra non ci sia verso di poter aiutare i narcisisti ordinari.

Quello che non sopporta un narcisista è infatti accorgersi che qualcuno voglia insinuare che abbia bisogno di aiuto.

Quando invece si tratta di personalità narcisiste patologiche, allora l’aiuto sembra trovare accoglimento, anche se è estremamente difficile creare delle mutazioni reali in queste strutture psicologiche.

Una panoramica su come aiutare una personalità narcisista la si può ricavare dal presente trattato p.d.f. gratuito che è possibile scaricare cliccando il bottone in basso.

Personalità narcisista come aiutarla: usare la meta-rieducazione

Che si tratti di un narcisista ordinario o patologico è possibile aumentare il senso di consapevolezza in questo tipo di soggetti attraverso l’espressione di modelli comunicativi ad effetto influenzante.

Quella che viene definita come meta-comunicazione, rappresenta un elemento cruciale per rieducare una personalità narcisista, ma come funziona?

Meta comunicare significa comunicare sulla comunicazione medesima. Lo scopo di meta comunicare con un narcisista è quello di spingerlo nella meta-percezione.

La meta percezione non è altro che il divenire consapevole e osservativo dei propri pensieri, sentimenti, parole e comportamenti per scorgere lati di se che normalmente restano nell’ombra.

Quando il narcisista va a META, allora si accorge del suo lato istrionico, egocentrico, l’eccessivo amore proiettato nei confronti di se stesso e la sua insufficienza nel provare empatia verso glia altri.

Il cambiamento che si genera in una personalità narcisista influisce automaticamente anche nei suoi rapporti interpersonali, specialmente in quelli sentimentali.

Aiutare un narcisista audio corso

8 moduli audio + manualistica scopri di più…

Come aiutare una personalità narcisista accanita verso un partner?

come-aiutare-un-narcisista-accanito-verso-il-partner

L’accanimento che il narcisista sperimenta avviene sempre a seguito della non accettazione della chiusura di una relazione voluta dal partner.

l’ accanimento o senso persecutorio attivo è da imputare quasi sempre al narcisista patologico, spesso appartenente alla categoria dei narcisisti eremitici e perfetti.

Difficilmente un narcisista ordinario sviluppa azioni di stalking o aggressività incontrollata verso un partner.

Aiutare una personalità narcisista patologica a rendersi conto del danno e dolore che sta causando alla propria compagna a causa di un comportamento folle, significa riuscire a penetrare nei suoi paradigmi attraverso un modello di comunicazione influenzante al fine di apportarne delle modifiche.

come-aiutare-personalità-narcisista-audio-corso

Oggi puoi aiutare una personalità narcisista a redimersi attraverso la pratica di semplici nozioni contenute nell’audio corso Come Mettere Ai Tuoi Piedi Un Narcisista

Personalità narcisista come aiutarla: Entra nei paradigmi narcisisti e apprendi a:

  • Intercettare immediatamente la personalità narcisista anche se prende le sembianze di un perfetto altruista ben’intenzionato e con uno spiccato senso etico.
  • Riconoscere se trattasi di un narcisista eremitico, perfetto, bello o sociale attraverso l’espressione dei suoi paradigmi base.
  • Sapere se ti trovi di fronte a un narcisista ordinario, patologico, istrionico o egocentrico e trattarlo nel giusto modo.
  • Saper utilizzare la leva della comunicazione enigmatica per generare una irresistibile attrazione nel narcisista.
  • Utilizzare i 6 sigilli influenzanti per contro manipolare i tentativi del narcisista di controllare la relazione e la tua persona.
  • Rieducare il narcisista senza che lui se ne renda conto attraverso una speciale tecnica di storytelling.
  • Indurlo a lasciarti, pre-lasciare o lasciare a freddo il narcisista senza che si producano accanimenti e stalking da parte sua.
  • Molto altro...

Scarica oggi Come Mettere Ai Tuoi Piedi Un Narcisista Audio Corso

Unico pagamento, accesso a vita!