Come comportarsi con un narcisista: il modello che lo neutralizza

come-comportarsi-con-un-narcisista

Come comportarsi con un narcisista? Presto detto: diventare delle esperte di comunicazione contro manipolativa. Il narcisista a differenza dell’altruista ha sempre in mente un risultato da raggiungere durante un rapporto.

Poco importa se tale rapporto è nato solo da qualche giorno o se è una relazione che perdura da mesi, il narciso deve manipolare.

Spesso si ricercano modi per vendicarsi o spaventare un narcisista senza rendersi conto che tali modi difficilmente sortiscono i risultati desiderati.

Normalmente la maggior parte delle donne, non si chiede quasi mai come comportarsi con un narcisista sino a quando inizia a divenire intollerante al modo di comportarsi adottato da un narcisista nei suoi confronti.

Il comportamento del narcisista tende a essere prevaricante, anche quando trattasi del narcisista eremitico covert che tra gli uomini narcisisti è il più intelligente e strategico.

Scopri quale comportamento tenere con un narcisista per neutralizzare le sue manipolazioni e mettere in equilibrio il rapporto

Scarica la versione gratuita della guida

Come comportarsi con un narcisista: vincere nei confronti del narciso

come-comportarsi-con-un-narcisista

La comunicazione influenznte rappresenta l’elemento fondamentale per approcciarsi con successo a una personalità narcisista.

Gestire realmente il comportamento comunicativo quindi, rappresenta l’autentica chiave per fare tornare in salute una relazione compromessa dal narcisista.

Ma quali devono essere i comportamenti da adottare verso i narcisisti?

Innanzitutto va detto che occorre appropriarsi di alcune abilità comportamentali del tipo: meta comunicare, che significa comunicare sulla comunicazione medesima quando si intende controllare un narcisista per mettere apposto la relazione in corso..

Annunciare ciò che si sta per dire è una delle tecniche di meta-comunicazione efficace che può essere usata verso i narcisisti.

Allo stesso modo si potranno utilizzare le contro domande come risposte alle domande manipolativo che i narcisisti usano per raggiungere il loro obiettivo di comodato.

Una contro-domanda, consiste nel rispondere ad una domanda posta dal narciso usando un’altra domanda che preluda la risposta.

Questo comportamento comunicativo verso il narcisista è in grado di annientare ogni suo tentativo di controllo nei confronti di un partner.

La contro-affermazione è anch’essa una tecnica che funziona bene soprattutto con i narcisisti estroversi che sono il narcisista sociale e il narcisista bello.

Così come la contro domanda, la contro affermazione si esegue rispondendo alle affermazioni di un narcisista con altre affermazioni, sino a che non sia lui a chiudere il ciclo ponendo una domanda sensata.

Per maggiori informazioni sull’uso approfondito di queste tecniche vedi come mettere ai tuoi piedi un narcisista ebook.

Come comportarsi con un narcisista covert

come-comportarsi-con-un-narcisista

Poiché il narcisista covert è abile nel nascondere i suoi paradigmi narcisistici con questo tipo occorrerà comportarsi facendo largo uso di storytelling rigenerante.

Lo storytelling è l’arte di presentare messaggi plasmandoli come se fossero delle storie avvenute in passato.

Normalmente lo storytelling è progettato per creare un effetto appagante e quindi stimolare emozioni piacevoli e intriganti.

Al contrario lo storytelling rigenerante è progettato per fare subire l’ascolto di storie che non suscitano alcun tipo di interesse.

Il narcisista covert non tollera ascoltare storie, soprattutto quando non riguardano la sua persona.

Racconta una storia lunga e particolareggiata a un narcisista covert e lo vedrai tremare dal nervoso.

L’effetto che sortisce lo storytelling rigenerante è spesso quello di mettere il narcisista nella condizione di rinunciare ai tentativi di manipolazione.

Con il narcisista covert si può tenere anche un comportamento che manifesta la negazione comunicativa.

Per negazione ci si riferisce al pilotaggio del focus di un narcisista verso un messaggio preceduto dalla parola “non“.

Ad esempio:non innamorarti mai di me, perché potresti un giorno pentirtene per quanti difetti io abbia!”

Questa frase genera risposte polari nel narcisista che l’ascolta.

Altri modelli comportamentali che fanno uso di una comunicazione efficace da applicare nei confronti di narcisisti palesi o covert prevedono:

La comunicazione metaforica che converte idee astratte in oggettive per crere un forte impatto emozionale.

La comunicazione paradossale e analogica – chiave di accesso all’attrazione.

Domande e affermazioni evocative – metodo per richiamare stati d’animo in modo non paese.

Doppi legami persuasivi – da usare durante un chiamata telefonica col narciso o nei messaggi di testo.

La comunicazione enigmatica – che useri per aprire dei loop nella mente del tuo bersaglio lasciandolo sulle spine per giorni.

Altri stratagemmi esclusivi e inediti dal valore inestimabile clicca qui

Scopri i migliori comportamenti e modelli da usare con i narcisisti raccolti all’interno di come mettere ai tuoi piedi un narcisista e raggiungi il tuo nuovo livello nelle relazioni sentimentali clicca il pulsante in basso

come-comportarsi-con-un-narcisista-audio-corso