Spaventare un narcisista: neutralizzazione delle sue manipolazioni

Spaventare un narcisista è una delle armi estremamente potenti da poter tirare fuori quando la manipolazioni psicologica posta in atto da quest’ultimo diviene intollerabile.

Indurre paura, preoccupazione, gelosia in un compagno narcisista, rappresenta una tattica vincente, non solo per aumentare il proprio valore e rispetto ai suoi occhi, ma anche per coinvolgere il narcisista spingendolo in quella zona di consapevolezza a cui egli non è abituato ad accedervi.

Quando si dice spaventare il narcisista quindi, ci si riferisce ad una strategia preimpostata che deve essere applicata senza oltrepassare certi limiti.

Dopo lo spavento iniziale seguirà la rassicurazione come forma di calibratura.

Scopri le straordinarie strategie di comunicazione per coinvolgere i narcisisti presenti in come mettere ai tuoi piedi un narcisista versione gratuita .

Scarica lo special report gratuito

Spaventare un narcisista per ottenere maggior rispetto

La chiamano anche l’arte di indurre tensione emotiva al fine di riconquistare il rispetto di un narcisista. Questa tattica consiste nell’inviare stimoli sia enigmatici che emotivi combinati tra loro.

Ad esempio: mentire al narcisista spudoratamente per poi fare una taratura determinando l’effetto paura-preoccupazione in un contesto scherzoso è una delle tattiche più efficaci per rieducare un narciso manipolatore.

Durante una relazione sono sempre presenti 2 facce della medaglia che sono: le interazioni emotive (ironiche) e le interazioni informative (razionali).

La giusta miscelazione dei due elementi a favore di uno piuttosto che dell’altro, permette l’acquisizione di ascendente psicologico nei confronti di un partner narcisista.

La paura è l’inverso dello stato di comfort il quale se viene somministrato troppo di frequente genera nel narcisista il bisogno inconscio di manipolare o stimolare un conflitto rigenerante.

È esattamente l’inverso di quello che siamo portati a pensare.

Un eccesso di gratificazione non viene percepito da un narcisista come turbamento, ma come disturbo, che sono due cose differenti.

Scopri di più su questi importanti fenomeni di relazione nella guida a pagamento sul trattamento del narcisista clicca il pulsante in basso.

spaventare-un-narcisista-2

La strategia della tensione da applicare verso un narcisista.

La tecnica sopra elencata prende il nome di strategia della tensione. Quando comunichiamo con qualcuno che sia narcisista o meno trasmettiamo inconsapevolmente stimolazioni emozionali oltre che riflessivi.

Il disagio provato durante una comunicazione che abbonda di stimoli che ci mettono in difficoltà, viene definita col termine induzione ipnotica subliminale inconsapevole.

Quando la persona che interagisce con noi è eccessivamente penalizzante allora sta applicando la strategia della tensione o meglio una manipolazione che tende farci dissociare tra quello che pensiamo e come ci comportiamo.

La medesima tecnica riguardo a come comportarsi con un narcisista chiamata anche spaventare il narcisista, permette l’accesso ai suoi paradigmi più profondi, quindi utile per far partire una vera e propria rieducazione nel narciso.

Per maggiori informazioni sulle applicazioni della tecnica della tensione vedi come Mettere Ai Tuoi Piedi Un Narcisista 8 Moduli Audio Avanzati.

spaventare-un-narcisista-3