gaslighting-del-narcisista

Gaslighting del narcisista o meglio l’arte di fare credere a un partner che c’è qualcosa in lui che non va. Quando si sente parlare di gaslighting non si può fare a meno di provare qualche brivido sulla pelle.

Tuttavia, non sono pochi i narcisisti che prediligono fare gaslighting verso il partner.

In particolar modo sembra sia il narcisista della tipologia il perfetto detto anche l’intellettuale falso a prediligere questa forma di manipolazione sottile e non palese che prende il nome di gaslighting

In questo articolo prenderemo in esame diversi modi con i quali i narcisisti fanno gaslighting nei confronti di mogli, fidanzate o amanti per sfruttarle in ogni senso.

Ma prima di procedere con questa lettura lascia che ti inviti a scaricare una copia di come mettere ai tuoi piedi un narcisista ebook versione gratuita.

All’interno di questo breve manuale potrai capire non solo il gaslighting del narcisista ma anche come gestire una relazione con questi tipi di uomini.

Quello che devi fare è semplicemente inserire la tua migliore email nel form sottostante e premere il pulsante di accesso istantaneo.

Buona continuazione.

Come Mettere Ai Tuoi Piedi Un Narcisista Manuale versione gratuita

Scarica il manuale più acquistato nel 20021 dalle donne italiane a costo zero!

We respect your privacy.

Gaslighting del narcisista: come lo usa per manipolare

gaslighting-del-narcisista

Il Gaslighting che i narcisista applica per conquistarsi un ascendente sulla povera vittima: ma di cosa si tratta esattamente?

È definito col termine gaslighting la manipolazione che un narcisista usa verso la sua vittima.

Tale manipolazione nascosta è tesa a insinuare dei falsi dubbi riguardo la salute, identità e capacità di una persona.

Un narcisista potrebbe farti credere che tu abbia detto o fatto qualcosa di strano o di cui pentirti, ma che attualmente non ricordi.

Egli vuole instillare in te l’idea che stai dando di matto e che sei fallimentare in alcune tue attività

Il gaslighting del narcisista si propone quindi di metterti in uno stato di confusione per gestirti psicologicamente.

Un uomo affetto dal famoso disturbo narcisistico di personalità molte volte fa del gaslighting un suo punto di forza

gaslighting del narcisista button 2

Gaslighting del narcisista: come ne fanno uso le diverse tipologie

gaslighting-del-narcisista

Un narcisista della tipologia il perfetto (diplomatico) è in grado di organizzare delle vere e proprie condizioni logistiche per farti cadere in una serie di dubbi, difficoltà e difetti.

Solo facendo come dice lui tali nuovi problemi, che lui stesso ha creato, si risolveranno, per tale motivo è cruciale capire come comportarsi con un narcisista di questa tipologia.

Il narcisista della tipologia il bello userà manipolarti invalidando la tua immagine, ma senza essere esplicito a parole.

Quando è il narcisista eremitico a fare gaslighting allora cercherà di fare in modo che tu possa riconoscerti inefficiente nella comunicazione

Il narcisista appartenente alla tipologia l’eremitico manipola tramite gaslighting a tal punto da fare in modo che cominci a volerti isolare dai contatti con parenti e amici.

Nel caso in cui dovessi trovarti in relazione con il narcisista della tipologia il sociale, potresti trovarti a pensare di non essere la donna che lui desiderava.

Questa tua nuova convinzione però è falsa perché è stato il partner ad averla creata usando forme di gaslighting in modo non palese.

Se invece sei fidanzata o sposata con un narcisista istrionico allora potresti dover combattere in continuazione con le il suo gaslighting infantile che mira a farti sentire depressa e incapace anche sul piano sessuale.

Come ci si difende dal gaslighting del narcisista.

gaslighting-del-narcisista

Gaslighting del narcisista come uscirne?

Dovremmo chiederci anche come difenderci da quelli di un professionista che vuole fare gioco sporco su di noi?

Semplice: diventando una pseudo esperta di questa terribile forma di manipolazione psicologica iniziando con il capire cosa vogliono i narcisisti in primis.

Pratica un contro gaslighting verso chi usa questo vile modo di agire senza farti nessuno scrupolo di tipo etico perché i narcisisti non fanno altrettanto.

Ricorda che i narcisisti l’etica non sanno neppure cosa sia.

I narcisisti sono pronti a mettere sotto i piedi la dignità di una donna solo per qualche ora di sesso, non dimenticarlo mai e se vuoi approfondire clicca qui.

Gaslighting del narcisista: esempi

Sarebbe più che utile cercare di capire quale sia la tipologia di appartenenza del narcisista per poter rispondere alla sua manipolazione in modo veloce ed efficace.

Vuoi infatti usare il suo paradigma base per veicolare lo stile della tua comunicazione contro manipolativa.

Ricorda: lui può essere: un perfetto, bello, eremitico, sociale, istrionico monopolare o istrionico bi polare.

Ognuna delle 6 tipologie di narcisisti dovrebbe essere trattata in modo diverso.

Ricordati che non sempre i narcisisti fanno gaslithing in amore ma anche per scopi più deplorevoli e poco etici.

Per maggiori informazioni e approfondimenti sui tipi di narcisisti e i loro paradigmi cliccare il pulsante in basso.

contromanipolazione del narciso

Tipi di gaslithing usati dal narcisista manipolatore

gaslighting del narcisista 3

Lui sostiene che te lo sei immaginato e che ciò che affermi non esiste nella realtà.

Dice che spesso ti capita di dire cose simili o strane e che sarebbe meglio interpellassi uno specialista.

Imparare a difendersi dal gaslighting attraverso l’arte del contro manipolare i narcisisti dovrebbe essere una delle tue priorità.

Tecnica del usare il suo stesso gaslighting contro di lui

Non rispondere mai ponendoti in contrapposizione al suo gaslighting come risposta diretta ma fagli credere che probabilmente ha ragione e anzi chiedigli se potrebbe darti dei consigli in merito facendogli credere che hai abboccato.

Digli se è disposto ad aiutarti nel problema investendo tempo, energie e soldi e che lo ami, per cui hai bisogno di del suo aiuto.

Tanto più lui penserà di averti in pugno e tanto più scoprirà i suoi punti deboli sui quali andrai a lavorare.

Quando eviti di metterti in disaccordo sulla sua manipolazione gli stai riducendo il bisogno inconscio di continuare a insistere.

Tecnica dell’affidabilità frustrata.

Quando lui ti parla di una sua vicenda, storia, esperienza vissuta, o ti racconta qualcosa a cui tiene molto mostrati tacitamente sorpresa e incredula.

Manifesta con il tuo viso una lieve incredulità e dubbio, ma senza manifestarlo in modo sfacciato.

Devi trasferire a lui la sensazione che non credi a una parola di quello che dice.

Vuoi insinuargli il dubbio che non ti fidi più di lui e di quello che ti dice, ma a parole gli dirai: “Certamente che ti credo … sai che mi fido ciecamente di te”.

Tanto più lui sentirà che sta perdendo affidabilità e credibilità nei tuoi confronti e tanto più svilupperà il bisogno di riconquistare la tua fiducia.

Questo nuovo suo bisogno che hai sapientemente creato tu andrà automaticamente a ridurre tutti i suoi gaslighting nei tuoi confronti.

Se ti appassiona l’arte della contro manipolazione in amore, nel rapporto con i narcisisti o per potenziare le tue abilità di comunicazione per raggiungere il successo troverai altri stratagemmi e tecnologia persuasiva evoluta all’interno dello special report gratuito. Scaricalo clicca l’immagine sotto!