Quando il narcisista non torna che significa?

quando-il-narcisista-non-torna

Quando il narcisista non torna potresti essere portata a pensare che lui non provi più alcun interesse per te.

Se è pur vero che in molti casi potrebbe essere così perché ti ha destabilizzata, in altri è soltanto una sua manovra di manipolazione.

Il ritorno del narcisista, potrebbe avvenire in breve tempo, anche se adesso pare essere pura utopia ai tuoi occhi. Nella relazione con i narcisisti bisogna purtroppo aspettarsi comportamenti bizzarri, soprattutto se trattasi dei famosi narcisisti istrionici.

Non è facile capire quale comportamento adottare con un narcisista quando ci si è inizialmente fidati li lui per accorgersi ad un tratto che è sparito.

E se il narcisista non torna allora che fare?

quando-il-narcisista-non-torna

Se il narcisista non dovesse tornare e l’attesa comincia a farsi asfissiante, allora quello che deve essere fatto è applicare nel giusto modo il P.N.C. – principio del nessun contatto con strategia.

Il pnc – principio del nessun contatto, è una tecnica di comunicazione che telegrafa al partner un rifiuto sotto inteso che lo obbliga ad una reazione sia emozionale che comportamentale-.

In realtà non stai facendo altro che contrapporre un rifiuto al suo rifiuto nei tuoi confronti, ma in modo speciale e influenzante.

Un modo efficace per somministrare il no contact se il narcisista non si fa sentire, è quello di manifestargli il tuo P.N.C attraverso un atto eclatante del tipo: togliere la sua amicizia su Facebook o bloccarlo su WhatsApp.

Quando il narcisista non torna e si conosce a quale tipologia esso appartiene, ad esempio: se è il bello, il sociale, l’eremitico, l’istrionico o il perfetto, allora si può calibrare il P.N.C a seconda dei casi.

Spesso se lui sparisce ciò non significa necessariamente che sia una chiusura definitiva del narciso proprio perché questi tipi di uomini hanno comportamenti altaleanti, soprattutto nelle relazioni significative.

Quando il narcisista smette di cercarti e non si giustifica

quando-il-narcisista-non-torna

Se è vero che la maggior parte di narcisisti estroversi non amano impegnarsi nelle relazioni profonde e fuggono via smettendo di cercarti, è anche vero che che cambiano idea quando subiscono uno stimolo fortemente provocante.

Una delle leve di maggiore impatto da usare quando il narcisista non ti cerca più è quella di fargli pervenire tue notizie usando le voci di corridoio del suo stesso ambiente, ci sono diversi modi per farlo.

Tu puoi creare un gossip che veicoli un’immagine di te che impatta in modo devastante sulla mente di un narcisista che non torna e puoi farlo senza neppure esporti di persona.

Si dice che i narcisisti voglono essere cercati per registrare in questo modo una gratificazione emotiva tale da attrarlo come un agnete, ma per la maggior parte delle volte l’effetto che si otiene è esattamente l’opposto.

Trovi tali sistemi inediti visitando: metti ai tuoi piedi i narcisisti che non si fanno più sentire.

Il narcisista che torna sui suoi passi.
quando-il-narcisista-non-torna

Molte volte il narcisista che non torna lo fa per conquistarsi un ascendente psicologico su di te.

In realtà non sta facendo altro che punirti consapevolmente facendoti credere che non tornerà.

Scoprirai che presto il narcisista torna sui suoi passi dopo essersi fatto strategicamente perdonare.

Ricordati che la richiesta di perdono dopo averti somministrato lo stimolo di abbandono è una delle manipolazioni più usate dai narcisisti perfetti e sociali.

L algoritmo di questa forma di manipolazione del partner usata dal narcisista è quella di crearti un forte turbamento per poi calibrarlo con la richiesta di perdono.

Quando sei in rapporto col questo tipo di uomo, non puoi esimerti dall’acquisire abilità di contro manipolazione della relazione col narcisista o finirai inevitabilmente succube del suo ascendente su di te.

Per tale motivo abbiamo redatto un semplice ma potentissimo manuale chiamato Come Mettere Ai Tuoi Piedi Un Narcisista all’interno del quale scoprirai:

  • Come trattare un narcisista che non torna, senza esporti in modo diretto, rigenerando il suo interesse.
  • Quali leve ti permetteranno di ottenere il suo rispetto incondizionato e la sua considerazione neutralizzando ogni sua manipolazione.
  • Il riconoscimento del narcisista prima ancora che cali la sua maschera e se si tratta di un narciso ordinario I patologico – saperlo è fondamentare sia per aiutare te stessa che una persona cara alle prese con un narciso.
  • Aiutare e rieducare un partner narcisista in modo nascosto e indiretto mettendo in armonia la relazione riducendo qualsiasi tipo di conflitto che stia minando la relazione di coppia.
  • Come deve essere lasciato un narcisista per evitare problemi della sua non accettazione della chiusura ed eventuale accanimento.
  • Molto altro materiale inedito.