Quando un narcisista chiude definitivamente: quello che si tende a sperimentare

quando-un-narcisista-chiude-definitivamente

Normalmente i narcisisti applicano una chiusura e riapertura della relazione in modo altalenante.Lo fanno come forma di manipolazione per intrigare ancora di più il partner.

Tra i narcisisti che tendono a chiudere la relazione e non tornare per poi chiedere successivamente perdono riavvicinandosi all’ ex partner spiccano i narcisisti istrionici e sociali, entrambi di temperamento estroverso.

Se il narcisista ti lascia definitivamente è perché ti ha sostituita con una nuova infatuazione, un soggetto che gli sta ponendo delle difficoltà alla sua conquista.

Programma Mettere Ai Tuoi Piedi Un Narcisista

Speciale manualistica

Quando un narcisista chiude definitivamente ed è ancora single

quando-un-narcisista-chiude-definitivamente

Se il narcisista interrompe la relazione definitivamente e non ha un’altra, allora è vittima di un simbolo rigeneratore che lo ha conquistato .

Il simbolo rigeneratore può essere incarnato in una idea, progetto, obiettivo o programma da realizzare. Questo viene la maggior parte delle volte posto in antitesi al partner.

In altri termini: il narcisista ti lascia perché ha in testa un progetto da realizzare che lo coinvolge a tal punto da dedicarcisi anima e corpo, ma potrebbe essere anche a causa di un’altra donna.

Litigare con un narcisista con l’intento di farlo ragionare riguardo l’infondatezza delle sue decisioni, non servirò a nulla.

Egli collocando il suo progetto o nuova passione come oggetto di desiderio automaticamente comincia a sperimentare il partner come fonte di disturbo o ostacolo.

Per tale motivo spesso decide di mettere fine alla relazione significativa.

Se il narcisista non si fa più sentire, non ti cerca, o sparisce a freddo, scomparendo nel nulla, anche se non ha una nuova relazione, allora al 97% delle volte ha identificato un rigeneratore (simbolo) che può essere incarnato in una idea negativa o un problema patologico.

Come intervenire se il narcisista chiude definitivamente a causa di un’altra.

quando-un-narcisista-chiude-definitivamente

Se il narcisista chiude la relazione per sempre a causa di una nuova fiamma, allora la migliore cosa da fare è quella di ridurre l’ascendente psicologico che il narciso riconosce al suo nuovo partner.

Tanto più il suo nuovo oggetto di desiderio perde ascendente psicologico su di lui tanto più l’ex lo riguadagna!

Esistono diverse manovre tattiche per gestire il modo in cui lui percepisce il suo nuovo partner.

Tali tattiche hanno a che fare con messaggi da fare giungere a lui tramite il suo ambiente senza esporsi di persona.

Maggiori informazioni vedi come mettere ai tuoi piedi un narcisista.

Nei casi quindi nei quali si intenda riconquistare un narcisista che ha chiuso la relazione definitivamente, si dovrà lavorare sulla sua percezione che riguarda la nuova relazione che ha istituito.

Si dovrà sempre tenere aperta la porta dell’amicizia con l’ex narcisista se si intende riconquistarlo.

Il primo conflitto con la sua relazione nascente determinerà un immediato incremento del fascino che percepiva nei confronti della sua ex partner.

Come intervenire quando un narcisista chiude definitivamente ma è ancora single?
quando-un-narcisista-chiude-definitivamente

Tornare con un ex narcisista che ha rotto la relazione definitivamente ed è ancora solo è piuttosto facile, al di là di quello che si potrebbe essere portati a pensare.

La prima mossa da fare è quella di capire su cosa il narcisista si sia coinvolto a tal punto da averti collocata nel ruolo di ostacolo disturbante.

Per ostacolo disturbante ci riferiamo al come ti percepisce adesso in contrasto al suo progetto. Ricordati che i narcisisti creano sempre progetti e piani.

Il suo nuovo oggetto del desiderio che in questo caso è un’idea, passione, attività o desiderio di risolvere un problema patologico che tiene nascosto è l’elemento che ha acquisito un forte potenziale su di lui facendo calare il tuo.

La seconda manovra da compiere su un narcisista che ha chiuso definitivamente la relazione per tornarci insieme, è quella di stimolare tramite la comunicazione il suo oggetto d’interesse.

Ad esempio: se lui ti abbandona definitivamente, perché si è messo in testa di voler cambiare vita, trasferendosi in qualche monastero a meditare insieme al suo amico del cuore, allora tu dovrai trattare quel suo simbolo o passione alleandoti con quest’ultimo, senza metterti in contrasto.

Tanto più ti assocerai alla sua passione e tanto più si attiverà una vera e propria trasferenza emozionale che ti doterà di nuovo ascendente psicologico di fascino e desiderio.

Le nuove strategie complete su come si opera nella pratica sono racchiuse nel programma come mettere ai tuoi piedi un narcisista Clicca il pulsante in basso e ordinalo ora!