il-love-bombing-di-un-narcisista

Il love bombing di un narcisista, ma di cosa si tratta, e soprattutto: quanto dura? Love bombing significa bombardamento di stimoli d’amore, interesse e affetto oltre misura dimostrato di un narcisista manipolatore verso la donna che ha preso di mira.

Molti narcisisti covert usano il love bombing come forma manipolatoria nei confronti di un partner che inizialmente fa resistenza a ricambiare in amore.

Il love bombing di un narcisista covert quindi non è altro che una strategia di seduzione che usano gli uomini narcisisti ordinari o patologici quando vogliono influenzare una donna a fare quello che non vuole.

Il sapere segreto che ti permetterà di trasformare il tuo aguzzino narcisista n un perfetto agnellino empatico CLICK HERE

Quanto dura il love bombing del narcisista?

Semplice: il tempo necessario per produrre i primi effetti, e se questi non si producono a causa del cortocircuito della reazione tossica il narcisista passerà ad altre forme di manipolazione strategica.

Per tale motivo molte donne vogliono capire come comportarsi con un narcisista per di qualsiasi specie o tipologia esso appartenga per difendersi efficacemente.

Tuttavia potresti chiarire ulteriormente la manipolazione love bombing del narcisista prelevando una copia di come mettere ai tuoi piedi un narcisista versione gratuita.

All’interno di questo breve manuale non solo scoprirai il love bombing del manipolatore affettivo, ma anche come si rieducano i narcisisti al rispetto della tua persona oltre che a come lasciarli nel modo giusto.

Ti basterà inserire la tua migliore email nel form sotto e cliccare il pulsante invio per ottenere lo special report a costo zero.

Come Mettere Ai Tuoi Piedi Un Narcisista Manuale versione gratuita

Scarica il manuale più acquistato nel 20021 dalle donne italiane a costo zero!

We respect your privacy.

Love bombing del narcisista covert: come non cascarci

il-love-bombing-di-un-narcisista

Il fine del bombardamento d’amore usato dal narcisista è quello di manipolare la vittima per ottenere sesso e servizi di comodato vari tramite l’inganno di un finto innamoramento.

Il termine love bombing che in italiano vuol dire per l’appunto bombardamento d’amore è stato coniato da una psicologa di nome Margaret Singer.

Con il termine love bomber si descrive colui che applica manipolazioni simili a quelle delle sette, istituzioni, professionisti nel plagio o semplici persone intente a ottenere qualcosa in modo ingannevole.

Il love bombing di un narcisista sia ordinario che patologico si differenzia notevolmente dalle dimostrazioni d’affetto e amore esagerato che usano gli uomini a tipologia altruista.

Il bombardamento affettuoso è anche diverso dal gaslighting del narcisista perché a differenza di quest’ultimo è un comportamento palese.

Difendersi dal love bombing dei narcisisti non è assolutamente facile.

Spesso il bombardamento di stimoli d’amore è in grado di fare sperimentare al partner una realtà del tutto soggettiva, dalla quale non se ne esce facilmente.

Come agisce il love bombing di un narcisista?

il-love-bombing-di-un-narcisista

I narcisisti possono fare uso di una serie di strategie comunicative per influenzare il partner, il bombardamento d’amore è la preferita del narcisista eremitico.

Spesso i narcisisti oltre al love bombing usano impostare il “frame”.

Creare un frame significa impostare una cornice di percezione che riguarda il come ti percepisci in relazione al love bomber.

Un frame del premio definisce chi dei due deve essere conquistato e chi è il conquistante, sei tu che devi conquistare il love bomber o è il contrario?

Naturalmente la conoscenza sull’uso di stratagemmi influenzanti non solo permette di gestire un narcisista ma anche come difendere la propria dignità nel caso questa venga minacciata per il love bombing di un narcisista.

Il love bombing di un narcisista è tra gli strumenti più letali messi in atto dai questi uomini ingannevoli per raggiungere il proprio comodato.

Il love bombing di un narcisista quindi viene usato da quest’ultimo tramite l’invio di stimoli simili al romanticismo, affetto, dichiarazioni d’amore, empatia smisurata e complicità in eccesso.

Il love bomber ti fa regali, vuole sempre baciarti, si mostra affettuoso oltre misura e ti riempie di coccole, anche se in quel momento non le desideri.

La vittima di love bombing si trova a subire una infatuazione a livello profondo.

Quando una donna si sente amata e desiderata dal partner senza essere conspevole che trattasi di love bombing del narcisista allora disattiva ogni tipo di difesa razionale.

La vittima di love bombing ha l’illusione di sentirsi stimata e rispettat a tal punto da cadere in una sorta d’ipnosi.

Chi è sotto l’effetto per il love bombing di un narcisista può subire una influenza micidiale, non solo per quanto riguarda la messa in dubbio delle proprie opinioni e credenza, ma addirittura dei propri valori più profondi.

La indottrinata da love bombing del narcisista potrebbe plasmare i propri valori facendoli uniformare a quelli suggeriti dal love bomber narcisista.

Il love bombing del narcisista rispetto a quello praticato dagli altruisti

il-love-bombing-di-un-narcisista

Quando è l’uomo altruista a eccedere con comportamenti eccessivamente interessati, soprattutto nella fase di corteggiamento, questo viene spesso percepito come disturbante e quindi destabilizzato.

Per tale motivo è cosi importante capire come riconoscere un narcisista covert, love bomber o altro.

Il suo riconoscimento diviene fondamentale proprio per poterlo comparare agli altruisti empatici.

Hai mai sentito la confessione di donne che reputano insopportabili e viscidi alcuni atteggiamenti di love bombing messi in atto da uomini empatici?

In altri termini: un eccesso di stimolo gratificante (assecondante le aspettative) può essere sperimentato dal partner come annoiante, patetico e a volte anche repulsivo.

Questo vale quando tali stimoli, oltre che a essere praticati dagli altruisti, non vengono calibrati con trasgressione, attrazione, e altri modelli di comportamento tesi ad aumentare la tensione.

Il love bombing del narcisista invece, poiché è sempre accompagnato da altri fattori tipo: umorismo trasgressivo, push and pull, rifiuto e abbandono, condizioni e regole nel rapporto e altro, sortisce sempre un effetto simile all’ipnosi in chi lo subisce.

Ecco perché molte donne pur odiando un comportamento eccessivamente assecondante da parte del partner (altruista) restano invece soggiogate per il love bombing di un narcisista.

Quando il manipolatore si accorge che i suoi inganni non funzionano entra in crisi, ecco di cosa ha paura un narcisista ordinario o patologico che sia, egli teme il fallimento manipolativo.

Il narcisista quindi applica le seguenti combinazioni di love bombing per influenzare la sua preda:

  • Ironia – empatia nella fase di approccio (scherza e provoca risate) per conquistarsi la tua fiducia restando covert per farti sentire a tuo agio.
  • Empatia – senso di collegamento e connessione (inizio love bombing). Farà in modo che tu possa vederlo come una persona famigliare e simile a te.
  • Empatia – complicità (fase induttiva del love bombing). Il love bomber approfondisce l’empatia sempre di più mixandola con umorismo.
  • Trasgressione – attrazione calibrata al comfort (love bombing medio). Il narcisista love bomber è seduttivo perché maestro della calibrazione tra il senso di comfort che ti crea e l’attrazione che senti per lui.
  • Stimoli push and pull di rifiuto, abbandono e condizionamento calibrati con la richiesta del perdono. Nella seconda fase di love bombing del narcisista questo comincerà a fare uso dei sigilli turbativi.
  • Condizionamento rapporto – farla sentire vincente sulla antagonista.
  • D.P.F (dimostrazione preselezione femminile) con stimoli di love bombing ossessivo.

Scopri le tecniche segrete per mettere ai tuoi piedi qualsiasi narcisista e in special modo il love bomber

Salvarsi dal love bombing del narcisista

il-love-bombing-di-un-narcisista

Se il tuo partner narcisista continua a tenere un atteggiamento di bombardamento d’amore, allora potresti trovarti in una condizione in cui non puoi vedere nessuna realtà diversa da quella che ti ha ormai indotto il narcisista love bomber.

Molti genitori infatti lamentano che la propria figlia si sia letteralmente trasformata da quando frequenta il narcisista.

Notano come siano cambiati i suoi modi di pensare, i valori e addirittura gli atteggiamenti fisici di questa figlia caduta nella realtà soggettiva impostatagli dal narcisista.

Tanto più ci si scaglia contro l’aguzzino narcisista che tiene in pugno la sua vittima e tanto più si rinforza il suo ascendente psicologico di plagio su di lei.

Ma allora come difendersi dal love bombing?

Semplice: producendosi un auto-dissociazione.

Bisogna iniziare a osservare il modo in cui si sta guardando alla propria realtà riguardo la relazione col narcisista.

L’auto osservazione di se stessi è la chiave vincente per uscire fuori dl condizionamento che il narcisista ha creato.

La stessa cosa va fatta quando si intende aiutare qualcuno vittima di love bombing, si deve spingere nella meta riflessione prima ancora di giudicare, farla ragionare o forzarla a capire che qualcosa dovrebbe cambiare.

Per maggiori approfondimenti sul modello operativo dedicato alle donne che si trovano in difficoltà a causa di un rapporto malsano con un narcisista clicca qui.