Come farsi rispettare da un narcisista

Come farsi rispettare da un narcisista?

Presto detto: stimolando i suoi paradigmi narcisisti attraverso la comunicazione integrale!

Qualsiasi tipologia di soggetti narcisisti sono propensi ad usare la cosiddetta comunicazione manipolativa al fine di raggiungere obiettivi di comodato personale .

Per farsi rispettare da un narcisista è quindi fondamentale capire come agire sul loro modello manipolativo per neutralizzarlo e impostare un nuovo frame( visione ) al fine di ottenere il rispetto sia della tua persona che delle regole imposte in modo sottinteso oltre che palese.

Ottenere il rispetto del narcisista quindi può permettere non solo un miglioramento della relazione sentimentale, ma anche l’acquisizione di maggior valore ai suoi occhi, sia come donna che come femmina.

Prema di procedere con la lettura di questo articolo lascia che ti inviti a scaricare uno speciale manuale gratuito dedicato a come farsi rispettare dal narcisista in modo pressoché istantaneo. Clicca il pulsante sotto e accedi al download gratuito.

farsi-rispettare-dal-narcisista

Perché farsi rispettare dal narcisista è così difficile?

Ammettiamolo: ottenere la giusta considerazione, stima e rispetto da un partner narcisista non è così facile, soprattutto se non si è delle narcisiste.

Una donna altruista, portata ad esprimere un modello di comunicazione interattiva e ricca di empatia verso il prossimo, entra inevitabilmente in contrapposizione con il paradigma narcisista pur sentendomene attratta.

Occorre ricordarsi che gli obiettivi che si pongono normalmente i narcisisti nella relazione con le donne sono: ottenere sesso, ricevere amore e considerazione dal partner, estorcere denaro, sottrarsi dalla responsabilità.

Per raggiungere tali obiettivi i narcisisti mentono, inventano, omettono di dire la verità tacendola, tradiscono, ingannano senza avvertire alcun pudore.

L’inganno potrebbe essere definito lo strumento base di manipolazione usata dal narcisista.

Ad esempio: il narcisista istrionico è prerogativa eccellente della mancanza di rispetto nei confronti di un partner attraverso l’uso intelligente della menzogna.

Perché mente l’istrionico? Perché adottando la personalità di un suo mito e nascondendo la propria diviene insensibile al pudore. Per lui la bugia non ha alcun peso.

Il narcisista che fa love bombing, quello che ti riempie di attenzioni (finto amore) e proprio colui che è portato a tradire sessualmente la compagna senza alcuno scrupolo.

Il narcisista eremitico manca di rispetto al partner attraverso l’invasione della sua presenza e gelosia proprio perché non è in grado di socializzare.

Il narcisista bello ha il vizio di contrapporti ad altre donne sul piano estetico o delle forme facendoti sentire un rottame.

Il narcisista perfetto manca di rispetto invalidando le azioni del partner, giudicandola sul piano intellettuale e stimolando apposta il senso di incomprensione .

Il narcisista sociale al contrario dell’eremitico, manca di rispetto usando la sua assenza nella relazione trascurando la partner a causa dei suoi innumerevoli rapporti sociali.

Ma allora come si conquista il rispetto di un uomo narcisista?

Bisogna porre dei vincoli o regole che condizionino tutta la relazione. Non si dovranno tollerare sue trasgressioni e lui questo lo deve sapere sin dall’inizio della relazione, pena: chiusura della relazione senza se e senza ma.

Scopri gli otto stratagemmi da usare nella relazione col narcisista per ottenere il suo rispetto, stima, considerazione e apprezzamento.

Set di manualistica specializzata

Differenza tra rispetto delle regole e trasgressioni nel rapporto con un partner narcisista.

Potrai venire rispettata dal tuo partner narcisista quando avrai ben capito come funziona psicologicamente il concetto duale di istituzione e trasgressione.

Se imposti un eccesso di regole nella tua relazione, stai creando il bisogno inconscio nel tuo compagno di trasgredirle. È il classico caso delle donne estremamente gelose che impongono al marito determinate restrizioni.

Tanto più farai una scenata al tuo partner dettata dalla gelosia è tanto più starai creando in lui le condizioni emotive a trasgredire.

Dovresti fare esattamente l’inverso, ossia istituzionalizzare, che significa in altri termini invitare il partner a trasgredire.

Come se ordinassi al tuo uomo di lanciarsi verso le braccia di un’altra donna. Tanto più si invita qualcuno a trasgredire e tanto più quest’ultimo comincerà a sperimentare un’assenza di piacere nel trasgredire.

Scopri di più su come applicare questa semplice tecnica per diventare la donna alla quale lui non potrà rinunciare, ordina ora: come mettere ai tuoi piedi l’uomo narcisista