smontare un narcisista 43

Smontare un narcisista inducendolo a farla finita una volta per tutte con le sue manipolazioni da strapazzo è possibile?

Come smontare un narcisista che vuole fare il furbo prendendoti in giro? Risposta: cambiargli il paradigma!

Oggi capire a fondo come comportarsi con un narcisista per farsi riconoscere rispetto, carisma e autorità non è più utopia.

In questo articolo si parlerà di come smontare un narcisista maligno prima ancora che gli venga in mente di voler controllare la relazione e come riuscirci.

Buona lettura.

Come smontare un narcisista: cambiargli i paradigmi

Smontare un narcisista quando il suo comportamento inizia a causare malumori nella coppia non è affatto facile.

smontare-un-narcisista

Il narcisista reagisce prevalentemente ai suoi paradigmi interni i quali portano tutti a un singolo bisogno inconscio: quello di poter aumentare la propria auto stima frustrata attraverso il controllo di una relazione sentimentale.

Smontare un narcisista quindi significa in altre parole rieducarlo all’empatia di cui è sprovvisto oltre che all’amore vero.

Tuttavia, li fuori sono innumerevoli le fidanzate, mogli, amanti ma soprattutto madri che cercano un metodo chiaro e di semplice applicazione che possa funzionare per smontare il narcisista.

Ma come smontare il paradigma narcisista? Semplice: trasformandoti in una donna che lui non può manipolare!

Se lui è un narcisista istrionico andrai a impedirgli di recitare la parte del mito nel quale si identifica prendendone le sembianze, questo è l’approccio base naturalmente.

Nel caso invece lui fosse un narcisista ordinario o patologico egocentrico, allora sarai tu a recitare la parte della donna narcisista, contro manipolando la relazione a dovere.



Smontare un narcisista condizionandolo e rifiutandolo

Tra le tecniche più efficaci inserite all’interno del manuale come mettere ai tuoi piedi un narcisista, spicca la tattica del condizionamento che smonta i narcisisti.

Condizionarlo non è nulla di simile al gaslighting del narcisista nei confronti di un partner, ma semplicemente imporgli il rispetto verso la propria persona.

Per condizionamento si intende l’impostare delle regole al rapporto.

Ad esempio: “sono disponibile dalle 14 alle 15,30 e non gradisco trattare l’argomento x quando ci vediamo, sei d’accordo?”

smontare-un-narcisista

La maggior parte di narcisisti sono sensibili al condizionamento, cosi come al dover avere la preoccupazione di rispettare delle regole che gli vengono imposte, queste smontano il narcisista all’istante.

È possibile impostare delle regole condizionanti palesi o sotto intese.

Una regola sotto intesa è uno stimolo estremamente influenzante per un narcisista.

Ma come si imposta un condizionamento sotto inteso?

Uno dei modi per impostare una regola non palese nella relazione è quello di fare intuire al proprio partner le aspettative che si hanno senza dichiarargliele apertamente.

Se il partner non si comporta come ci si aspetta da lui, allora occorrerà comportarsi di riflesso punendolo in modo subliminale.

Nel caso in cui il narcisista dovesse invece mettersi in ruolo complementare alle tue aspettative allora lo si premierà in qualche modo.

Quanto descritto è una struttura base condizionante in grado di non solo smontare un narcisista, ma anche di ottenere il suo rispetto.

Per approfondimenti sull’insieme di tattiche sia per fare innamorare un narcisista che usare il condizionamento visita www. Comeconquistareunnarcisista.website.



È possibile smontare un narcisista usando solo il rifiuto?

smontare-un-narcisista

La tecnica del rifiutarlo analogicamente può essere abbinata al condizionamento del narcisista.

Questi 2 strumenti sono degli elementi che fanno parte di 6 sigilli o stimolatori emozionali che puoi applicare nella relazione con qualsiasi narcisista.

Per approfondire l’uso dei sigilli puoi leggere l’articolo su come gestire un narcisista e rinnovare la tua relazione d’amore.

Anche nel caso del rifiutare un uomo narcisista per ottenere l’effetto rimbalzo definito anche push and pull, ci sono due modi diversi per somministrarlo.

Rifiuto palese o rifiuto non palese (analogico).

Il rifiuto palese va somministrato quando si vuole creare risentimento nel narciso. Il rifiuto sottinteso invece lo si usa per aumentare il desiderio della tua persona agli occhi del narcisista.

Tanto più il narcisista scopre che non sei una preda facile da manipolare come le altre e tanto più avverte il rifiuto sottinteso coinvolgendosi.

La combinazione di condizionamento e rifiuto somministrati al narcisista è una delle chiavi per farsi riconoscere uno straordinario fascino.

Naturalmente prima di essere in grado di esercitare abilmente i sei sigilli nella relazione con un narcisista per smontarlo, occorre avere approfondito due semplici teorie che sono: la risposta della sua mente archetipale e il principio dell’investimento.

Quando si sono compresi questi 2 paradigmi che governano la mentalità narcisistica, allora diventerà estremamente facile applicare le tattiche sopra esposte.

Questo modello tattico per smontare un narcisista e molto altro ancora è disponibile all’interno di come mettere ai tuoi piedi un narcisista manuale PDF, nel quali potrai trovare anche:

  • Un inusuale esca che somministrerai all’uomo che hai da poco conosciuto per certificare se è un narcisista patologico o un altruista.
  • Capire se stai avendo a che fare con un narciso patologico è cruciale per interrompere la relazione prima ancora che inizi.
  • Come usare il linguaggio dei narcisisti per smontarli in breve tempo e conquistarti il giusto rispetto che meriti. Ricordati che i narcisisti tendono a prevaricare sino al confine della dignità di una donna e tu vuoi prevenire questo martirio.
  • Il metodo esatto per contro manipolare i narcisisti istrionici e ordinari, senza dover studiare volumi di testi di psicologia o partecipare a costosi seminari basati su teorie.
  • Come affascinare e farti percepire come donna carismatica dai narcisisti per mettere in perfetta armonia la relazione.
  • Molto altro materiale introvabile in libreria.

smontare-un-narcisista