Gestire un narcisista istrionico: 2 modi inediti per gestire colui che vuole controllarti

gestire-un-narcisista-istrionico

Avere a che fare con un narcisista istrionico è come essere sedute in una sala cinematografica e assistere a un film della tua relazione con lui.

I narcisisti istrionici sono degli pseudo attori.

La personalità narcisistica che manifestano attraverso il loro modo di comunicare è stata influenzata dai loro miti fin da quando erano piccoli.

Chi erano i miti del narcisista istrionico con i quali si identificava?

Cantanti, Attori, Campioni sportivi, Scienziati di fama internazionale, Motivatori, Simboli religiosi.

Sei sicura che stai interagendo con il loro vero sé, oppure stai contattando una parte delle loro molteplici personalità che drammatizzano il loro mito interiore?

Capire come comportarsi con un narcisista di qualsiasi tipo non solo con l’istrionico, spesso è un vero e proprio enigma.

Guardare un narcisista istrionico mentre cerca di comunicare per accaparrarsi l’applauso è un’esperienza inebriante che spesso sfocia nel ridicolo.

Un istrionico potrebbe parlarti con le parole del suo capo che tanto ammira o trasformarsi in un batter d’occhio in qualcuno che ignori, ma una cosa è certa: sai che non si tratta di lui!

Ecco come puoi gestire un narcisista istrionico migliorando la relazione che hai con lui.

gestire-un-narcisista-istrionico

Ci sono due step o modi per rimettere in equilibrio un narcisista istrionico che ha iniziato a comportarsi in modo alquanto strano, vediamo come fare

Come gestire una persona istrionica?

Step 1 interrompi i suoi schemi di pensiero e di comportamento.

Si chiama interruzione di schema psicologico e funziona bene anche quando si capisce di cosa ha paura un narcisista.

E’ una tecnica veloce ed efficace che blocca lo schema abitudinario permettendo la gestione del narcisista istrionico facendolo uscire dall’imitazione del suo mito.

Step 2 – invalida il mito del narcisista istrionico: quello al quale lui si identifica per sentirsi superiore e protetto. Si è vero, il narcisista può amare, ma solo sé stesso!

Quando giudichi negativamente la persona che lui tanto ammira, allora stai spingendo il narcisista a cercare un altro modello da imitare per riuscire a fare colpo.

Ci sono molti sistemi di semplice applicazione per intervenire efficacemente sui narcisisti istrionici riportandoli nella dimensione della realtà, li abbiamo inseriti tra i modelli di comunicazione presenti in come mettere ai tuoi piedi un narcisista.

gestire-un-narcisista-istrionico

Per contro manipolare e gestire un narcisista istrionico al meglio ecco di cosa hai bisogno:

gestire-un-narcisista-istrionico
  1. Un metodo passo passo che ti permette di entrare in sintonia gestire un narcisista istrionico al meglio, non avrai neppure bisogno di creare empatia con lui o di capire come mandare in crisi un narcisista che ti sottostima.
  2. Un sistema di comunicazione efficace che lavora sulla psiche dei narcisisti ma che sia di facile applicazione.
  3. Una formula dedicata alla gestione dei narcisisti, sia nel ruolo di moglie, fidanzata o amante, un sistema che ti possa permettere di attrarli e infatuarli per poterli rieducare all’altruismo.

Puoi accedere proprio adesso al metodo N.1 che lavora su qualsiasi tipo di narcisista e trasformare la tua relazione difficoltosa in una relazione armonica e densa di romanticismo.

Puoi farlo senza dover necessariamente chiudere il rapporto col narcisista istrionico.

gestire un narcisista istrionico
gestire-un-narcisista-istrionico