Lasciare un narcisista manipolatore: come riuscire nell’impresa

lasciare-un-narcisista-manipolatore

Lasciare un narcisista manipolatore comporta spesso dei rischi se la relazione viene chiusa a freddo e in modo scombinato.

Si tende a pensare che il partner narcisista abbia la stessa visione del processo di chiusura della relazione e che quindi accetterà di buon grado di essere lasciato a freddo.

La maggior parte di donne intente a cercare di capire come comportarsi con un narcisista tendono a sottovalutare le reazioni amplificate che questi ultimi possono avere.

Spesso quando i narcisisti percepiscono una minaccia di chiusura del rapporto, entrano in una forma di stress che può trasformarli da narcisisti ordinari a patologici.

Quando questi uomini commutano il narcisismo ordinario in patologico, la loro visione sia del mondo in generale che della relazione in atto cambia.

Lasciare un narcisistamanipolatore: 2 modelli d’azione sicuri

lasciare-un-narcisista-manipolatore

Quando si intende lasciare l’uomo narcisista quindi, occorre progettare e realizzare la chiusura del rapporto significativo nei giusti modi.

Altre volte occorre farsi aiutare durante tutto il processo di chiusura della relazione col narcisista, soprattutto se tale narciso è l’eremitico patologico che può trasformarsi in stalker.

Modo 1 ) preparare il narciso alla chiusura della relazione evitando di ferire il narcisista a freddo o metterlo in comparazione ad antagonisti.

Modo 2) preparare uno psicodramma facendosi aiutare da una spalla (amica) inserendo questa amica all’interno della relazione.

Questi sono solo 2 degli innumerevoli modi per creare la condizione che precede la chiusura con un narciso e sono stati approfonditi all’interno del programma come mettere ai tuoi piedi un narcisista.

Come lasciare un narcisista manipolatore: cosa bisogna conoscere di lui

come-lasciare-un-narcisista-manipolatore

Foto Intanto occorre definire con che tipo di narcisista si sta avendo a che fare e questo molto prima di lasciarlo.

Se si tratta della tipologia dei narcisisti introversi, che sono il narcisista perfetto e il narcisista eremitico, oppure dei tipi estroversi ossia: narcisista sociale o narciso bello.

Capire la tipologia del narcisista prima di interrompere una relazione che va avanti da anni è fondamentale per la propria incolumità fisica e psichica.

Oltre che a comprendere di che tipo di uomo narciso si tratti, occorre definire anche se è un narcisista ordinario o patologico, istrionico o con tendenza all’egocentrismo.

Occorre agire con i narcisisti per lasciarli nel modo giusto basando il proprio comportamento non sull’istinto, bensì su informazioni mirati e speciali che devi avere nel cervello.

Quando si ha la visione chiara del personaggio narciso che si vuole lasciare, allora si darà il via al progetto chiusura perfetta col narcisista raggiungendo il successo desiderato.

Come chiudere la relazione col narcisista e lasciarlo nel modo giusto.
lasciare-un-narcisista-manipolatore

Lasciare l’uomo narcisista egocentrico o istrionico, anche quando la relazione dura da svariati anni, è un operazione che può essere gestita in modo autonomo.

Gli istrionici e gli egocentrici ordinari che non hanno ancora raggiunto livelli patologici che possano fare scaturire reazioni di molestia non rappresentano un pericolo.

Il problema è lasciare il narcisista patologico, proprio perché non accetta quasi mai la chiusura a freddo e può reagire in modo anomalo.

Per tale motivo occorre gestire la chiusura della relazione col narciso patologico facendosi supportare da persone esterne.

Se stai per lasciare un narcisista eremitico patologico dovresti dargli la percezione che non sei sola, ma hai con te la tua squadra, formata da parenti, genitori, amici concorrenti e a volte forze dell’ordine.

Il narciso patologico che sta per essere lasciato deve avere la chiara percezione che dovrà scontrarsi non con la sua partner, bensì con una vera e propria squadra.

Nella chiusura con i narcisisti si deve operare applicando la pre-chiusura, che consiste nel fare intuire che ci sarà una chiusura imminente.

È proprio la gestione della pre-chiusura oltre che all’arte di farsi lasciare da un narcisista uno dei temi dibattuti all’interno dell’opera come mettere ai tuoi piedi un narcisista.

Questo programma online dedicato alla gestione dei narcisisti tratta infatti:

  • Come riconoscere un uomo narcisista egocentrico o istrionico prima ancora di iniziare una relazione sentimentale.
  • Modellare e maneggiare i paradigmi dei narcisisti durante la relazione in atto per convertirli ad altruisti e farlo in modo naturale e nascosto.
  • Stratagemmi di comunicazione influenzante che funzionano sui narcisisti tra i quali il D.P.M.P dimostrazione di pre selezione maschile o calibrazione indiretta della sua gelosia.
  • 6 sigilli espressivi che affascinano l’inconscio del narcisista e come usarli nel giusto modo che sono: colpa, abbandono, rifiuto, comparazione, condizionamento e giudizio.
  • Molto altro materiale inedito sull’attrazione rieducazione, ma soprattutto come si lasciano i narcisisti.

Maggiori informazioni o ordine del programma online clicca sotto

lasciare-un-narcisista-manipolatore