no-contact-con-un-narcisista

No contact con un narcisista: ma di che cosa si tratta ma soprattutto: funziona?

Nel presente articolo capiremo come e perché usare il P.N.C acronimo di principio del nessun contatto con un partner.

Il no contact con un narcisista serve per coinvolgere il partner emotivamente in modo da aumentare la percezione del tuo valore ai suoi occhi.

Esistono modi giusti e sbagliati per usare il famoso silenzio punitivo verso questi uomini, anche se prima sarebbe opportuno chiarire cosa vuole un narcisista in una relazione con il partner e qui vedremo tre modi per non cadere in errore.

Ma prima di procedere con la lettura approfitta per fare il download della versione gratuita dell’ebook come mettere ai tuoi piedi un narcisista.

All’interno del manuale scoprirai molte altre strategie inedite e di semplice utilizzo per gestire un narcisista anche usando il no contact.

Clicca l’immagine sotto e preleva adesso la tua copia gratuita.

Come Mettere Ai Tuoi Piedi Un Narcisista Manuale versione gratuita

Scarica il manuale più acquistato nel 20021 dalle donne italiane a costo zero!

We respect your privacy.

No contact con un narcisista

no-contact-con-un-narcisista

Fare no contact con un narcisista significa creare distacco nella comunicazione per fargli sperimentare la tua assenza al fine di stimolarlo emotivamente aumentando la percezione del tuo valore ai suoi occhi.

Il no contact viene chiamato anche silenzio punitivo verso un narcisista.

Lo scopo finale di un no contact con un narcisista dovrebbe essere quello di ripristinare l’armonia nella relazione, non interromperla definitivamente.

Tuttavia, questo modo di fare silenzio verso il narcisista spesso non sortisce i risultati che ci si aspetta.

Nel caso di un nessun contatto applicato verso uomini di tipologia empatica (non narcisistica), il no contact ha dimostrato di creare effetti interessanti, soprattutto quando si intende riconquistare un ex.

Esistono diversi tipi di no contact che possono essere usati nelle relazioni sia per spiazzare i narcisisti che per coinvolgere gli altruisti.

Un nessun contatto punitivo infatti può essere di breve termine, lungo termine od oscillante.

Dicasi no contact breve quando si interrompono i contatti, ma solo per qualche giorno.

Un no contact con un narcisista a lungo termine invece consiste nell’impostare una tattica che mira per lo più a fargli sperimentare la mancanza della propria presenza.

Questa sensazione riguardo la tua assenza deve essere sperimentata dal narcisista per lunghi periodi ti tempo o non sortirà l’effetto voluto.

Spesso una chiusura della relazione con un narcisista rappresenta semplicemente un no contact a lungo termine se successivamente avrà luogo una riconciliazione.

Il no contact oscillante si applica come fosse una ripetizione di continuati silenzi e ricontatti che vengono misurati dalle lunghezze delle pause.

Dicasi no contact intermittente anche la famosa tecnica del tira e spingi conosciuta anche con i termini Push & Pull comportamentale che trova ottimo accoglimento quando si intende coinvolgere i narcisisti.

no-contact-con-un-narcisista

No contact con il narcisista: quando non applicarlo e perché

no-contact-con-un-narcisista

Un silenzio punitivo strategico rappresenta una delle tecniche base per influenzare la percezione del valore che un partner ci attribuisce.

Tanto più si riuscirà a fargli sperimentare la tua assenza e tanto più lui ti attribuirà del valore.

Naturalmente, tale aumento del valore che ci viene riconosciuto, può andare a sfumare nel caso non si proceda a un allineamento di stimoli da inviare usando il comportamento.

Non è semplicemente il praticare il no contact con un narcisista a rappresentare la chiave del successo.

Spesso occorre usare l’intero protocollo di gestione del rapporto con un narcisista che abbiamo esposto all’interno del manuale o video corso su come comportarsi con un narcisista per attrarlo, rieducarlo al rispetto o lasciarlo nei giusti modi.

Il sapere segreto che ti permetterà di trasformare il tuo aguzzino narcisista n un perfetto agnellino empatico CLICK HERE

Protocollo di che?

Per protocollo comportamentale ci riferiamo a un set di atti comunicativi da inviare a un narcisista secondo schemi ben precisi che prendono in esame la parola (fraseggio) oltre che il comportamento da tenere durante la relazione.

È possibile riuscire a soddisfare ciò che vuole un narcisista in termini di bisogni inconsci soltanto agendo attraverso stratagemmi comunicativi.

Per maggiori informazioni vedi metodo per gestire e mettere ai tuoi piedi un narcisista in meno di diciassette giorni.

P.N.C principio del nessun contatto e scarsità della propria presenza

no-contact-con-un-narcisista

Chiamato anche P.N.C (principio del nessun contatto), il no contact rappresenta anche l’elemento influenzante della scarsità di cui parla Robert Cialdini nelle sue ricerche sulla persuasione.

Tutti quanti noi siamo portati aumentare il valore di qualcosa o qualcuno quando la sua disponibilità diviene limitata o si riduce.

In altre parole: tanto meno possediamo l’oggetto di gratificazione e tanto più lo desidereremo.

Per tale motivo vuoi smettere di farti vedere e sentire dal partner per generare un effetto emozionale al fine di gestire un narcisista in modo ottimale.

Lo fai affinché lui possa desiderarti e volerti avere vicina apprezzandoti ancora di più.

Vedi anche: stratagemmi per una relazione ottimale con un narcisista evitando conflitti e controversie.

Tuttavia, la maggior parte di donne, pur intuendo il potere che ha il nessun contatto verso il proprio compagno non sono in grado di usarlo intenzionalmente nel modo corretto.

Ad esempio: se si necessita di un nessun contatto di quattordici giorni per creare un effetto emozionale impattante in un partner la maggior parte delle donne cosa fanno?

Lo interrompono prematuramente!

Sono spesso sufficienti un paio di messaggi su WhatsApp per mandare all’aria l’intera operazione di coinvolgimento emotivo di un narcisista.

Sembra che non si riesca proprio a fare a meno di arrendersi subito dopo qualche giorno di sacrificio dato dal non sentire e vedere il partner interrompendo così il silenzio punitivo.

Allo stesso modo quando si dovrebbe applicare un nessun contatto a breve termine, loro che fanno?

Lo prolungano oltre misura creando in questo modo un cortocircuito della relazione che potrebbe diventare devastante.

Molte volte con l’ interrompere i contatti con un partner pensando che sia cosa giusta per ottenere il suo rispetto si finisce con il creare dei veri e propri disastri nella relazione.

Il no contact è uno stratagemma estremamente delicato, in special modo quando lo si vuole applicare su coloro che hanno un disturbo narcisistico di personalità.

No contact funziona con il narcisista?

no-contact-con-un-narcisista

Dipende dallo scopo che intendi raggiungere usando qualche tipo di no contact nella relazione con un narcisista.

Che tipo di narcisista è lui?

A seconda della tipologia psicologica di appartenenza del soggetto si determineranno effetti diversi che definiscono come il narcisista reagisce quando viene lasciato o come percepirà l’assenza del partner.

no-contact-con-un-narcisista

Applicazione del No contact su narcisisti di diverse tipologie

Applicare il no contact con un narcisista della tipologia il bello:

Poiché trattasi di un narcisista estroverso il no contact, sia breve che di lunga durata nel narcisista bello non crea mai effetti importanti se non una leggera irritazione.

Quando il narcisista della tipologia il bello si troverà a subire un silenzio punitivo non richiesto di lunga durata allora reagirà puntando le sue attenzioni ad altre cose, idee o persone.

Egli sceglierà di relazionarsi con persone pronte a stimolarlo e a turbarlo emotivamente. Per maggiori informazioni su come si applicano i modelli di no contact al narcisista bello clicca qui.

Effetti del no contact sui narcisisti di tipologia sociali ordinari:

Questo tipo di narcisisti come quelli della tipologia il bello non si coinvolgono più di tanto quando si trovano a subire un no contact.

Questi ultimi sono molto sensibili invece allo stimolo chiamato dimostrazione di preselezione maschile.

Si tratta della presa atto che un antagonista di valore sociale superiore al loro inizia a rincorrere il loro partner.

Sapere come usare il no contact verso un narcisista sociale vuol dire prendere in considerazione l’effetto gelosia che questo tipo di narciso vive in modo significativo.

Effetti del no contact sulla tipologia narcisista il perfetto:

Applicare un silenzio punitivo sul perfetto (a tendenza introversa) per la maggior parte delle volte determina il suo coinvolgimento.

Un no contact rivolto a un narcisista tendenzialmente poco sociale viene letto da quest”ultimo come stimolo di rifiuto o abbandono da parte del partner.

Bisogna fare molta attenzione ad applicare silenzi punitivi sui narcisisti perfetti perché potrebbero cortocircuitare il rapporto e diventare persecutori.

Effetti del no contact sul narcisista eremitico:

Esattamente come il narcisista perfetto l’eremitico farebbe di tutto per non subire un no contact di qualsiasi tipo.

Se ti trovi ad avere a che fare con un narcisista della tipologia l’eremitico ordinario e vorresti aumentare il suo rispetto per te allora potresti usare il no contact intermittente.

no-contact-con-un-narcisista

Effetti dl no contact sul narcisista della tipologia istrionico mono polare e bipolare:

L’istrionico non registra gli stimoli di no contact come importanti, soprattutto il bipolare abituato ad avere due donne contemporaneamente.

Se il narcisista istrionico ha un’amante il tuo no contact aumenterà automaticamente il potere della sua amante riducendo il tuo.

Un no contact usato sul narcisista patologico di qualsiasi tipologia non dovrebbe mai essere applicato perché potrebbe creare aggressività e innescare la sindrome di persecuzione.

Silenzio punitivo far tornare un narcisista

no-contact-con-un-narcisista

Interrompere ogni tipo di rapporto con un ex è da sempre uno dei modi che i love coach consigliano anche se trattasi di un narcisista.

Questi esperti spesso consigliano di chiudere tutti i canali di accesso alla comunicazione con l’ex compreso i social, evitando anche di rispondere al telefono.

Tale azione potrebbe essere utile quando trattasi di un ex partner a temperamento altruistico empatico.

Ricordiamo che l’empatico vive in modo maggioritario le emozioni mentre i narcisisti tendono a riflettere prima di emozionarsi.

Questi ultimi spesso convertono il sentimento in risentimento quasi all’istante.

Col narcisista bisogna quindi fare molta attenzione a usare il principio del nessun contatto perché viene recepito da quest’ultimo come somministrazione di rifiuto e abbandono.

Usare il no contact con un narcisista per farlo tornare non dovrebbe essere fatto nel caso trattasi di soggetto patologico.

Se si intende relazionarsi con un narcisista bisognerebbe evitare come la peste di rapportarsi con quei soggetti che hanno commutato il narcisismo ordinario in patologico.

Per quanto tu possa essere innamorata di un narcisista patologico che non vuole tornare con te, non è mai consigliabile applicare stratagemmi di riconquista.

Se il narcisista patologico non torna, allora la cosa migliore che tu possa fare è quella di togliertelo dalla mente e lasciarlo ma con i dovuti modi.

Vorrai sustituirlo con un narcisista ordinario o un empatico.

Fare tornare un narcisista ordinario significa trovare un modo per fargli sperimentare il tuo valore.

Sperimenterà la tua assenza senza che ti debba esporre o fargli pressione ed esistono diversi stratagemmi per raggiungere questo scopo.

no-contact-con-un-narcisista

Nella guida su come gestire un narcisista usando il no contact abbiamo inserito una serie di tattiche a forte impatto psicologico.

Sono tecniche da usare quando si vuole far tornare un partner tra i quali:

  • Cosa fare pensare ai narcisisti per creare dei loop mentali che lo inducono a pensarti h 24.
  • Alzare o abbassare il valore che un narcisista percepisce sulla tua persona in modo semplice e naturale.
  • Come usare la sua stessa amante, passione o ambizione per conquistarti un potenziale di fascino nei suoi confronti.
  • Fraseggio vincente per tenere sotto scacco i narcisisti in modo che non possano più interessarsi a fonti di stimolo che non sia tu.
  • Molto altro …
no-contact-con-un-narcisista