Come reagisce un narcisista quando viene lasciato

Come reagisce un narcisista quando viene lasciato

Come reagisce un narcisista se viene lasciato? Presto detto: le reazioni che riguardano i diversi tipi di narcisisti non sono tutte uguali.

Intanto occorre distinguere se trattasi di narcisismo patologico o narcisisti ordinari, perché le differenze sono abissali.

Successivamente per capire le reazioni di un narcisista quando viene lasciato, occorre valutarle la tipologia, ad esempio: un narcisista eremitico non reagisce come un narcisista sociale.

Un narcisista bello non reagisce come un narcisista perfetto.

Per farti una idea iniziale su come devono essere trattati i narcisisti e quali possono essere le loro reazioni alle tue contro manipolazioni allora puoi visitare un breve documento specialistico clicca il pulsante sotto e guarda con i tuoi occhi.

come-reagisce-un-narcisista-quando-viene-lasciato

Reazioni del narcisista quando la relazione finisce

Hai deciso di lasciare un partner narcisista ma non sai come potrebbe reagire alla rottura e sei preoccupata?

Se la tua risposta è sì allora sto per mostrarti tutte le possibili reazioni negative che questo tipo di uomini potrebbero avere.

Se viene lasciato il narcisista eremitico:

Quando è il narcisista eremitico ad essere lasciato e si trova ancora in una situazione di narcisismo ordinario, allora la sua reazione potrebbe essere quella di un intenso accanimento nei tuoi confronti, ma senza particolari azioni di molestia da parte sua.

Nel caso in cui il partner si trovi nel narcisismo eremitico patologico allora le sue reazioni potrebbero essere estremamente pericolose.

Nell’eremitico patologico non solo scatta l’accanimento ma anche la persecuzione attiva di tipo fisico.

È al quanto sconsigliato lasciare a freddo un narcisista eremitico patologico ma occorre usare una procedura specifica passo passo.

Come reagisce un narcisista perfetto quando viene lasciato?
Il narcisista perfetto ha paradigmi che ne governano il pensiero e il comportamento del tutto simili al narcisista eremitico.

Entrambi le tipologie sono introverse e con uno spiccato senso di progettualità e pianificazione manipolatoria.

Se trattasi di un narcisista perfetto ordinario, allora la sua reazione sarà quella di escogitare piani per riconquistarti.

Egli farà leva su stratagemmi che coinvolgeranno anche tuoi amici e parenti, ma non rappresenterà un pericolo.

Nel caso in cui il narcisista perfetto fosse patologico, allora si dovrebbero prendere tutte le precauzioni del caso, perché si potrebbe trasformare in stalker e fare persecuzione psicologica strategica.

Il narciso perfetto è il più intelligente tra le 5 tipologie e quindi non potrai condurre la partita da sola ma dovrai farti aiutare.

Reazioni del narcisista bello quando viene lasciato dal partner:

Il narcisista bello quando viene lasciato reagisce con dispetti che hanno molto a che fare con discussioni accese, tentativi di incontrarti per chiarimenti infiniti, insulti etc.

Tuttavia il narcisista bello ordinario vivrà quella che definisce come abbandonite acuta solo per qualche settimana, il tempo sufficiente affinché gli stimoli di altre donne ne abbassino la temperatura della sofferenza.

Il narcisista bello patologico invece avrà reazioni di sconforto perdurevoli, ma non risultano casi nei quali si comporti in modo persecutorio o da stalker.

Potrebbe succedere che pretenda chiarimenti sia al telefono che di persona, ma non rappresenta mai una minaccia importante.

Ecco come reagisce il narcisista sociale nel caso venga lasciato:

Il narcisista sociale ordinario è abituato ad essere lasciato e non soffre più di tanto, perché può usufruire di persone intorno a lui che lo confortano.

Normalmente un narcisista sociale ha più relazioni extra e per tale motivo dopo una rottura significativa è pronto a rialzarsi dopo solo qualche giorni.

Nel caso si trattasse di narcisista sociale patologico, allora potrebbe vendicarsi cercando di infliggere dolore psicologico con strane manovre che hanno a che fare prevalentemente con la gelosia.

Cercherà sfogo nell’invalidarti ponendoti in comparazione ad altre donne e cose simili ma non rappresenterà una minaccia seria alla tua incolumità fisica.

Reazioni del narcisista istrionico nel caso in cui venga abbandonato:

I narcisisti istrionici quando subiscono la fine di una relazione la vivono come un a rottura della propria falsa personalità (il personaggio nel quale si identificano).

Gli istrionici dopo avere rotto con il partner scoprono che la realtà è ben diversa da quello che si erano immaginati e che tale evento ha la forza di tirare fuori il loro vero se che era sepolto.

Quando la relazione termina, vengono catapultati in una nuova dimensione percettiva, per tale motivo la rottura è terapeutica per gli istrionici.

Nel caso in cui trattasi di narcisista istrionico patologico la reazione alla rottura prende la forma di una grave perdita spingendo l’istrionico a fare emergere il se stesso originale pieno di difetti e difficoltà.

La sua reazione è normalmente quella di abbattersi psicologicamente in modo significativo.

Le reazioni dei narcisisti quando la storia finisce e il manuale più acquistato nel 2018:

come-reagisce-un-narcisista-quando-viene-lasciato

Se stai pensando che è ora di lasciare il narcisista, perché sta riducendo la tua vita ad un calvario e pensi che sia un gioco da ragazzi dire basta allora ci sono delle cose che devi sapere.

Esistono modi giusti e sbagliati di chiudere una relazione soprattutto se si ha a che fare con soggetti narcisisti.

Non dovresti mai sottovalutare l’importanza di una chiusura ben organizzata che ti metta in completa sicurezza.

Per tale motivo vuoi fare la conoscenza di un manuale pratico dedicato esclusivamente alle donne in relazione con i narcisisti chiamato come mettere ai tuoi piedi un narcisista di Ilos.

All’interno del quale scoprirai:

  • Come pre-lasciare un narcisista prima di chiudere definitivamente la relazione affinché accetti la chiusura medesima.
  • Indurre un narcisista a lasciarti prima che lo faccia tu e come deve essere gestita tutta la manovra.
  • Il P.N.C intermittente (principio di nessun contatto) come impostarlo per facilitare la chiusura della relazione sentimentale.
  • Molto altro materiale utile e inedito per maggiori informazioni cliccare questo link .

Special Work book 2019 – stratagemmi per gestire un narciso

Scopri come attrarre, rieducare al rispetto o lasciare nel giusto modo un narcisista NEW!