come-reagisce-un-narcisista-quando-viene-lasciato

Come reagisce un narcisista quando viene lasciato da una donna? Forse il trauma che i narcisisti vivono quando vengono abbandonati dal partner è più sofferto rispetto a quello degli uomini altruisti?

Ogni essere umano quando viene lasciato da qualcuno che ama soffre, ma negli uomini affetti da disturbo narcisistico di personalità la perdita del controllo di un partner è un evento significativo.

I narcisisti non tollerano di essere lasciati e quando succede molte tipologie narcisiste mettono in atto comportamenti maldestri che possono sfociare nello stalking.

Spesso non si riesce a capire cosa voglia un narcisista da una donna, ma si sa bene come reagirà quando viene lasciato dal partner.

Scopri in questo breve articolo cosa potrebbe capitare a una ragazza fidanzata che intende lasciare un narcisista manipolatore e come può redimersi.

Ma prima di proseguire la lettura riguardo a come reagisce un narcisista quando viene lasciato o ignorato è altamente raccomandabile fare il download della versione gratuita del manuale come mettere ai tuoi piedi un narcisista.

Inserisci semplicemente la tua migliore email nel form sottostante e reclama adesso la tua copia fino a che è disponibile a costo zero.

Come Mettere Ai Tuoi Piedi Un Narcisista Manuale versione gratuita

Scarica il manuale più acquistato nel 20021 dalle donne italiane a costo zero!

We respect your privacy.
https://lpal.net/u/jS4PJghMbYn2

Come reagisce un narcisista quando viene lasciato: nozioni avanzate

Presto detto: le reazioni che riguardano i diversi tipi di narcisisti quando vengono lasciati non sono tutte uguali.

Intanto occorre distinguere se trattasi di narcisismo patologico o di narcisista ordinario, perché la differenza tra le due tipologie psicologiche è quasi abissale.

Successivamente per capire le come reagisce un narcisista quando viene lasciato occorre valutarle altri elementi.

Si tratta delle caratteristiche che fanno parte della sua personalità, ad esempio: un narcisista eremitico non reagisce come un narcisista sociale quando viene lasciato.

Un narcisista bello non reagisce come un narcisista della tipologia il perfetto.

Per farti una idea iniziale su come devono essere trattati i narcisisti e quali possono essere le loro reazioni alle tue contro manipolazioni puoi anche visitare ulteriori articoli presenti in questo blog.

come-reagisce-un-narcisista-quando-viene-lasciato

Come reagisce un narcisista quando viene lasciato, rifiutato o ignorato dal partner

come-reagisce-un-narcisista-quando-viene-lasciato

Hai deciso di lasciare un partner narcisista ma non sai come potrebbe reagire alla rottura e sei preoccupata?

Se la tua risposta è sì allora sto per mostrarti tutte le possibili reazioni negative che questo tipo di uomini potrebbero avere.

Se viene lasciato il narcisista eremitico:

Quando è il narcisista eremitico a essere lasciato e si trova ancora in una situazione di narcisismo ordinario allora la sua reazione potrebbe essere quella di un intenso accanimento nei tuoi confronti.

Egli potrebbe perseguirti, ma senza particolari azioni di molestie fisica, anche se potrebbe usare violenza di tipo psicologico.

Nel caso in cui il partner si trovi nel narcisismo eremitico patologico allora le sue reazioni potrebbero essere estremamente pericolose.

Nell’eremitico patologico non solo scatta l’accanimento ossessivo, ma anche la persecuzione attiva di tipo fisico.

È al quanto sconsigliato lasciare a freddo un narcisista eremitico patologico.

Bisognerebbe usare una procedura specifica chiamata pre-lasciare il narcisista eremitico patologico.

Come reagisce un narcisista perfetto quando si chiude la relazione?
Il narcisista perfetto ha paradigmi che governano il suo pensiero e comportamento del tutto simili al narcisista eremitico.

Entrambi le tipologie sono introverse e con uno spiccato senso di progettualità e pianificazione manipolatoria.

Se trattasi di un narcisista perfetto ordinario, allora la sua reazione sarà quella di escogitare piani per riconquistarti.

Egli farà leva su stratagemmi che coinvolgeranno anche tuoi amici e parenti, ma non rappresenterà un pericolo.

Nel caso in cui il narcisista perfetto fosse patologico, allora si dovrebbero prendere tutte le precauzioni del caso.

Se è patologico potrebbe trasformare in stalker e fare persecuzione psicologica strategica.

Il narciso perfetto è il più intelligente tra le 5 tipologie e quindi non potrai condurre la partita da sola ma dovrai farti aiutare.

come-reagisce-un-narcisista-quando-viene-lasciato

Reazioni del narcisista bello quando viene lasciato dal partner:

Il narcisista bello quando viene lasciato reagisce con dispetti che hanno molto a che fare con discussioni accese, tentativi d’incontrarti per chiarimenti infiniti, insulti etc.

Tuttavia il narcisista bello ordinario vivrà quella che definisce come abbandonite acuta solo per qualche settimana, il tempo sufficiente affinché gli stimoli di altre donne ne abbassino la temperatura della sofferenza.

Il narcisista bello patologico invece avrà reazioni di sconforto perdurevoli, ma non risultano casi nei quali si comporti in modo persecutorio o da stalker.

Potrebbe succedere che pretenda chiarimenti sia al telefono che di persona, ma non rappresenta mai una minaccia importante.

Ecco come reagisce il narcisista sociale nel caso venga lasciato:

Il narcisista sociale ordinario è abituato a essere lasciato e non soffre più di tanto, perché può usufruire di persone intorno a lui che lo confortano.

Normalmente un narcisista sociale ha più relazioni extra e per tale motivo dopo una rottura significativa è pronto a rialzarsi dopo solo qualche giorni.

Nel caso si trattasse di narcisista sociale patologico, allora potrebbe vendicarsi cercando d’infliggere dolore psicologico con strane manovre che hanno a che fare prevalentemente con la gelosia.

Cercherà sfogo nell’invalidarti ponendoti in comparazione ad altre donne e cose simili ma non rappresenterà una minaccia seria alla tua incolumità fisica.

Reazioni del narcisista istrionico nel caso in cui venga abbandonato:

I narcisisti istrionici quando subiscono la fine di una relazione la vivono come un a rottura della propria falsa personalità (il personaggio nel quale si identificano).

Gli istrionici dopo avere rotto con il partner scoprono che la realtà è ben diversa da quello che si erano immaginati e che tale evento ha la forza di tirare fuori il loro vero se che era sepolto.

Quando la relazione termina, vengono catapultati in una nuova dimensione percettiva, per tale motivo la rottura è terapeutica per gli istrionici.

Nel caso in cui trattasi di narcisista istrionico patologico la reazione alla rottura prende la forma di una grave perdita spingendo l’istrionico a fare emergere il se stesso originale pieno di difetti e difficoltà.

La sua reazione è normalmente quella di abbattersi psicologicamente in modo significativo.

Le reazioni dei narcisisti quando la storia finisce e il manuale più acquistato nel 2023:

come-reagisce-un-narcisista-quando-viene-lasciato

Se stai pensando che è ora di lasciare il narcisista, perché sta riducendo la tua vita a un calvario e pensi che sia un gioco da ragazzi dire basta allora ci sono delle cose che devi sapere.

Esistono modi giusti e sbagliati di chiudere una relazione soprattutto se si ha a che fare con soggetti narcisisti.

Non dovresti mai sottovalutare l’importanza di una chiusura ben organizzata che ti metta in completa sicurezza.

Per tale motivo vuoi fare la conoscenza di un manuale pratico dedicato esclusivamente alle donne in relazione con i narcisisti chiamato come mettere ai tuoi piedi un narcisista di Ilos.

All’interno del quale non solo scoprirai come reagisce un narcisista quando viene lasciato, ignorato o rifiutato ma anche:

  • Come pre-lasciare un narcisista prima di chiudere definitivamente la relazione affinché accetti la chiusura medesima.
  • Indurre un narcisista a lasciarti prima che lo faccia tu e come deve essere gestita tutta la manovra.
  • Il P.N.C intermittente (principio di nessun contatto) come impostarlo per facilitare la chiusura della relazione sentimentale.
come-reagisce-un-narcisista-quando-viene-lasciato

Special Work book 2022 – stratagemmi per gestire un narcisista in meno di 17 giorni

Scopri come attrarre, rieducare al rispetto o lasciare nel giusto modo un narcisista NEW!

come-reagisce-un-narcisista-quando-viene-lasciato

Come Mettere Ai Tuoi Piedi Un Narcisista Manuale versione gratuita

Scarica il manuale più acquistato nel 20021 dalle donne italiane a costo zero!

We respect your privacy.